Close

MILANO
Elton John sceglie San Siro per il suo ultimo (per sempre) concerto italiano

La star britannica ha annunciato le date del suo "The Final Tour". Farà tappa al Meazza il 4 giugno 2022. "Saranno i miei ultimi show di sempre"

MILANO – Sarà il primo e l’ultimo. Il concerto che Elton John ha annunciato a Milano il 4 giugno 2022 a San Siro sarà il primo nello stadio milanese e l’ultima di sempre in Italia. La leggenda del pop britannico – oltre 300 milioni di dischi venduti – sta da anni tenendo il tour di addio. Un tour lunghissimo, ma parliamo anche di mezzo secolo di carriera che l’ha reso un personaggio non solo a livello musicale, ma anche sociale, basti pensare alle sue battaglie per i diritti civili dei gay e al suo impegno per la lotta all’Aids.
Elton John ha scelto quindi San Siro per salutare i suoi fan italiani. Il suo «Farewell Yellow Brick Road: The Final Tour» farà appunto tappa allo stadio Meazza il 4 giugno 2022. La data milanese sarà l’ultima performance di sempre di Elton John in Italia durante una tournée.

L’annuncio della star britannica è arrivato via social network. “Ciao a tutti i miei meravigliosi fans là fuori. Sono da voi oggi con un annuncio per cui ho lavorato, beh, per tutta la mia vita — ha scritto Elton John —. Gli show che annuncio oggi saranno i miei ultimi di sempre in Nord America ed Europa. Mi congederò nel modo più grande possibile, esibendomi al mio meglio, con la scenografia più spettacolare che io abbia mai avuto, suonando in luoghi che hanno significato tanto per me durante tutto il corso della mia carriera”.

Il tour partirà il 27 maggio 2022 da Francoforte e farà tappa nelle principali città europee come Parigi e Milano, per poi proseguire con show a Norwich, Liverpool, Sunderland, Bristol, Swansea. Elton raccoglierà poi i suoi ultimi applausi in Nord America, partendo dal Citizen Bank Park di Philadelphia il 15 Luglio 2022 per chiudere con una doppia performance al Dodger Stadium di Los Angeles il 19 e 20 novembre 2022 commemorando la performance nello stesso storico stadio nell’ottobre del 1975. Il 2023 inizierà quindi con due concerti ad Auckland, Nuova Zelanda, il 27 e 28 gennaio, che verranno seguiti da alcune date in Australia dove il tour, lungo 4 anni, si chiuderà. “Che sia l’estate prossima a Francoforte o al leggendario Dodger Stadium per il gran finale negli Stati Uniti, non vedo l’ora di vedervi tutti on the road per l’ultima volta — conclude —. Questo tour è stato incredibile finora, pieno di momenti entusiasmanti e non vedo l’ora di costruire altri ricordi meravigliosi con voi in questi miei ultimi concerti”

scroll to top