Close

DAL PROFANO AL SACRO
L’ex conduttore di Rai 1 Fabrizio Gatta diventa sacerdote

"Avevo successo, belle auto, belle donne, non mi mancava nulla. Vivevo un po’ quel senso di onnipotenza che ti dà la notorietà. Ma qualcosa mancava". 

TELEVISIONE – Da conduttore tv della Rai a sacerdote. Il giornalista di Rai1, ex conduttore di Unomattina Weekend, ma anche di trasmissioni come Linea blu e Linea verde, ha deciso di seguire la sua vocazione ed è diventato prete. A darne la notizia è Dagospia: “Don Fabrizio Gatta “esercita” nella città di Sanremo”.

Da qualche anno il giornalista ha salutato il piccolo schermo per dedicarsi al prossimo. Dopo la laurea in Teologiaè laureato in Teologia alla Pontificia Università Gregoriana, di recente è stato ordinato diacono a Sanremo e il prossimo 7 dicembre diventerà ufficialmente prete. “Avevo successo, belle auto, belle donne, non mi mancava nulla – racconta l’ex conduttore -. Vivevo un po’ quel senso di onnipotenza che ti dà la notorietà. Ma qualcosa mancava”. 

La carriera di Fabrizio Gatta nel servizio pubblico è durata oltre vent’anni: in Rai dal 1996, è stato conduttore di Linea blu dal 2002 al 2012, con esperienze in vari altri programmi come autore, mentre nel 2009-2010 ha condotto Unomattina Weekend con Sonia Grey, e nel 2010-2011 Linea verde con Eleonora Daniele. L’addio alla Rai lo ha dato nel settembre 2013, per dedicarsi al cammino sacerdotale: nel 2019 si è laureato in Teologia alla Pontificia Università Gregoriana, da qualche mese è diacono a Sanremo e dal prossimo dicembre sarà presbitero.

Curioso come Gatta era approdato a Rai1 nel 1996 con il Concerto dell’Epifania (quasi un segno del destino), che presenterà anche nelle otto successive edizioni.

scroll to top