Close

BUSCATE
Scoperta una fabbrica di marijuana con quasi 1200 piante di cannabis. C’era anche il custode armato

Nel blitz della Polizia di Gallarate sono stati arrestati cinque albanesi. Si presume che la fiorente attività illecita rifornisse gran parte degli spacciatori della zona.

BUSCATE – Il business era di quelli fiorenti. Affari sporchi, soldi facili. Non un piccola piantagione, ma addirittura un intero capannone. La fabbrica di marijuana è stata scoperta a Buscate: era dotata di serre attrezzate ad hoc, per la resa migliore. E addirittura a controllare l’attività illecita c’era un custode. Armato di pistola. A scoprire l’attività illecita dai forti incassi ( si presume che fornisse gran parte degli spacciatori del territorio) è stata la Polizia di Gallarate, guidati dal vicequestore aggiunto Luigi Marsico. Un vero e proprio laboratorio per la produzione su scala industriale di marijuana. In manette cinque albanesi. Nel totale sono state sequestrate 1176 piante di cannabis alte un metro e mezzo, 35kg di foglie secche e 15 kg di infiorescenze pronte per l’uso. Il blitz è scattato alle prime ore del mattino, coinvolgendo dodici agenti del commissariato. All’interno del capannone c’era anche un appartamento con tutti comfort e all’interno di questo alloggio è stata trovata anche una pistola, una Smith&Wesson rubata, con caricatore da sei colpi pronti all’uso.

I cinque cittadini albanesi, di cui due irregolari, sono stati arrestati in flagranza di reato.  Dovranno rispondere di detenzione di ingente quantitativo di stupefacente ai fini di spaccio e detenzione abusiva di arma, ricettazione (per la pistola, risultata appunto rubata). Sono stati tutti rinchiusi in carcere a Busto Arsizio.

 

scroll to top