Close

MILANO
Spara “a salve” ai carabinieri pensando fossero dei ladri. Denunciato

L'imprenditore ha confessato di aver subito numerosi furti di gasolio, mezzi agricoli e utensili e di aver reagito soltanto per intimidire potenziali malviventi

MILANO – Era buio. Nel cuore della notte. Davanti casa sua, ha sentito dei strani rumori e ha intravisto qualcuno. Delle sagome. Ha pensato fossero dei ladri. Ha sparato. Fortunatamente, è il caso di dirlo, erano a salve. Perché quegli uomini vicino a casa sua non erano dei criminali bensì dei carabinieri impegnati in servizi di controllo finalizzati tra l’altro a porre un freno ai furti nelle abitazioni. E’ successo nella zona sud di Milano.  purtroppo le scuse e l’evidente imbarazzo dell’imprenditore agricolo che ha sparato, non sono serviti. L’uomo, un trentenne italiano senza precedenti penali, è stato denunciato. L’allarme è scattato verso le 3, quando i militari hanno sentito distintamente tre esplosioni arrivare da una cascina all’angolo tra via Bardolino e via Barona.

Pochi attimi dopo, davanti ai carabinieri del Radiomobile si è presentato il 30enne che ha spiegato di averli scambiati per ladri e di aver sparato a salve per allontanare eventuali malintenzionati. L’imprenditore ha anche confessato di aver subito nel corso degli ultimi mesi numerosi furti di gasolio, mezzi agricoli e utensili e di aver reagito soltanto per intimidire potenziali malviventi. 

scroll to top