Close

IL CASO
Steven, Daniella e Priscilla: “Il segreto della nostra felicità? Il poliamore”

"E’ un sogno diventato realtà - dice Steven -. Nessuno di noi è stato mai così felice. Immaginate una sana ed entusiasmante storia d'amore. Ebbene, moltiplicatela per tre"

CONNECTICUT – Sono giovani, belli e felici. Il loro segreto? Il poliamore. Si chiamano Steven, 27 anni, Daniella, 21, e Priscilla, 26,  vivono negli Stati Uniti nello stato del Connecticut e dal maggio dello scorso anno hanno trovato la ricetta della coppia perfetta: essere in tre.

Il loro ménage ha avuto inizio da un incontro del tutto casuale. Un pomeriggio Steven e Priscilla, già in una relazione aperta dal 2019, vanno a fare shopping nel negozio in cui all’epoca lavorava  come commessa Daniella. Quest’ultima, toglie dai guai Steven, aiutandolo affinchè Priscilla non compri un paio di scarpe identiche a quelle che lui le aveva precedentemente acquistato, a sua insaputa, per farle una sorpresa al suo compleanno. La strategia messa in campo da Daniella funziona, Priscilla alla fine opta per un altro paio di scarpe e Steven tira un sospiro di sollievo. Grato per  il supporto ricevuto, Steven si ripresenta in negozio pochi giorni dopo con una scatola di cioccolatini in segno di ringraziamento per l’intervento provvidenziale di Daniella.

Un gesto di cavalleria che ha rafforzato una scintilla che, seppur ancor sotto la cenere, era già  scoccata al primo incontro, quando Steven e Daniella hanno incrociato per la prima volta gli sguardi tra un acquisto e l’altro. Il destino complice ha poi voluto che i due si reincontrassero per caso in un’altra occasione rivelatasi galeotta tanto che i due decidono di cominciare a frequentarsi, non senza qualche iniziale remora da parte di Daniella, perfettamente conscia che Steven fosse già impegnato. «In un primo momento – racconta Daniella- pensavo che fosse il solito traditore seriale ma poi, man mano che la conoscenza  tra noi si approfondiva, ho capito che non era affatto così».

Niente a che vedere dunque solo con la passione di una notte. E infatti ben presto  tra i due scoppia anche l’amore e Steven decide altrettanto velocemente di presentare ufficialmente a Priscilla la new entry nella relazione. Un comportamento che parrebbe piuttosto temerario ma la fortuna, come si suol dire, aiuta gli audaci. Ed infatti  Cupido scaglia la freccia, non sbaglia mira e il colpo di fulmine a tre è servito, in maniera del tutto naturale: «E’ stato come se fossimo destinati a stare insieme» ha dichiarato Daniella.

Oggi la triade, che ha scelto consensualmente di  non frequentare ne’ romanticamente ne’ sessualmente altre persone al di fuori del loro nucleo, vive serenamente condividendo la quotidianità, gioie e dolori, viaggi e avventure, e naturalmente il letto, perché se al momento Daniella non si è ancora trasferita definitivamente da Steven e Priscilla, i tre non si privano dell’intimità di dormire insieme, con Steven che spesso finisce schiacciato tra le due ragazze al centro del materasso.  «E’un sogno diventato realtà» dice Steven, che aggiunge che nessuno di loro tre è stato mai così felice. «Immaginate una relazione tradizionale, sana e felice – aggiunge – e poi moltiplicatela per tre: questa è la nostra storia». L’aitante ragazzone scherza anche sulla sua vita sotto le lenzuola: «Molti pensano – dice – che essere in una relazione stabile a tre significhi anche un numero maggiore di rapporti a tre rispetto alla media. Ma nel mio caso non è affatto così. Il più delle volte i rapporti sono a due: fare dei threesome tutti i giorni sarebbe davvero troppo lavoro!»

In un panorama così armonioso e sereno incombe tuttavia una piccola ombra. Steven, Daniella e Priscilla condividono anche la gestione di un profilo instagram che conta oltre 4mila followers, dove, all’insegna del motto «Non ci sono regole in amore», pubblicano allegre istantanee della loro vita in comune e, se da un lato raccolgono tanti simpatizzanti e consensi, dall’altro non mancano gli  haters. «La parte più difficile della nostra relazione – si lamenta Steven- è avere a che fare con persone che ci scrivono messaggi disgustosi in cui le mie ragazze vengono definite “stupide”, “manipolate “ e “perdute”». Anche lo stesso Steven è oggetto di un meschino tiro al bersaglio: «Sono stato definito come una persona “insicura”, “narcisista” e persino “omosessuale latente”». Insulti gratuiti di cui Steven individua una possibile motivazione: «Sono convinto che gran parte di questo odio derivi semplicemente dalla gelosia». I tempi cambiano, la società si evolve ma il proverbio della volpe e dell’uva resta evidentemente attuale.

scroll to top