Close

INFERNO IN GALLERIA
Autobus con 25 bambini prende fuoco, l’autista li salva tutti. Chiusa la statale 36

A bordo dell’autobus c’erano 25 ragazzini di Lipomo (Como), diretti a Livigno per un campo estivo dell’Oratorio San Vito. A causare le fiamme, forse, lo scoppio di uno pneumatico

LECCO – Si sono vissuto attimi di terrore, di pura angoscia. Ma fortunatamente tutti i bambini sono salvi. Un autobus ha preso fuoco alle 9 di questa mattina, 13 luglio, all’interno della galleria Fiumelatte, lungo la statale 36 che collega Lecco alla Valtellina, all’altezza di Varenna. A bordo 25 ragazzini e l’autista, che è riuscito a farli scendere prima che il mezzo fosse divorato dalle fiamme. Tra gli adolescenti si sono vissuti momenti di autentico panico, ma per fortuna nessuno è rimasto ferito. Sette di loro sono stati trasportati in ospedale per accertamenti, tutti in codice verde: cinque ragazze e due ragazzi tra i 14 e i 16 anni.

Sono state necessarie cinque squadre dei vigili del fuoco di Lecco e Bellanoper spegnere il rogo e spostare il mezzo in zona sicura. Tre automobilisti, che seguivano il pullman, sarebbero rimasti lievemente intossicati. Grande mobilitazione di forze per i soccorsi: 118, auto infermieristica, i volontari del Soccorso Mandellese e quelli di Bellano. La centrale operativa dell’Areu ha dirottato a Varenna l’eliambulanza decollata da Como. La statale 36 è rimasta chiusa per consentire le operazioni di pulizia e messa in sicurezza della galleria. Il traffico diretto verso nord è stato deviato ad Abbadia Lariana lungo la provinciale 72.

A bordo dell’autobus c’erano 25 ragazzini di Lipomo (Como), diretti a Livigno per un campo estivo dell’Oratorio San Vito. A causare le fiamme, forse, lo scoppio di uno pneumatico.

scroll to top