Close

MARINA GRANDE
Capri, bus precipita da una scarpata e piomba su uno stabilimento balneare. Un morto, diversi feriti

Tra i feriti in condizioni più gravi c’è un bimbo: ha subìto fratture multiple ed è stato portato in elicottero all’ospedale Santobono di Napoli

CAPRI – Un bus è precipitato in una scarpata, piombando su un edificio di uno stabilimento balneare. E’ successo alle 11 di oggi, 22 luglio. A bordo c’erano una ventina di persone. Morto l’autista del mezzo. Tanti i feriti, due dei quali versano in gravissime condizioni. L’incidente è avvenuto a Marina Grande, nella zona della spiaggia libera .

Il pulmino è precipitato da un’altezza di 5-6 metri, rompendo la barriera di protezione della strada mentre stava affrontando una curva. Sul posto le ambulanze del 118 che stanno trasportando i feriti nell’ospedale dell’isola. È stata mobilitata anche la protezione civile locale. Attimi di panico tra i clienti dello stabilimento balneare “Da Gemma”: udito il botto, molti di loro sono scappati verso il mare e in acqua. Il bus è caduto su un corridoio di passaggio che conduce alla cabine e ha sfondato il tetto e una parete di una costruzione a pochi passi dal mare.

Il minibus precipitato appartiene alla società Atc e stava salendo dal porto di Marina Grande verso il centro di Capri. Al momento le persone che hanno fatto ricorso alle cure dei sanitari sono 19, di questi 4 sono state trasportate in ospedale. Tra quelli in condizioni più gravi c’è un bimbo: ha subito fratture multiple ed è stato portato in elicottero all’ospedale Santobono di Napoli.

La dinamica dell’incidente è ancora in fase di accertamento: il bus stava risalendo la strada quando affrontando una curva è sfuggito al controllo del conducente sfondando il guard rail e precipitando sul lido sottostante. Non si è esclude che l’autista del bus, poi deceduto, sia stato colto da un malore, perdendo il controllo del mezzo. 

scroll to top