Close

MANTOVA
Morto uno dei due uomini colpiti brutalmente da pugni, calci e mazze da baseball

È deceduto il 23enne picchiato al centro commerciale. L'amico che era con lui versa ancora in garavissime condizioni.

MANTOVA – Sono stati picchiati brutalmente. Con una violenza inaudita. Colpiti da pugni, calci e anche da mazze da baseball. Uno è; morto e l’altro lotta tra la vita e la morte in terapia intensiva. Un 35enne mantovano e un 23enne di nazionalità albanese sono stati vittime di un brutale pestaggio avvenuto verso le 3 della notte tra giovedì e venerdì, nel parcheggio del centro commerciale La Favorita, alle porte di Mantova. Il 23enne ha subito due interventi chirurgici, ma alla fine non ce l’ha fatta ed è deceduto.  Anche il 35enne versa in condizioni gravissime.

Gli inquirenti sono certi che si sia trattato di un agguato ai danni del 35enne e del 23enne. Secondo le prime ricostruzioni infatti i due la sera tra giovedì e venerdì si sarebbero dati appuntamento in un bar di Mottella, frazione di San Giorgio Bigarello, non molto lontano da dove si è poi verificato l’episodio. Ad un tratto uno dei due avrebbe ricevuto una telefonata da un conoscente con l’obiettivo di vedersi nel piazzale del centro commerciale. Il 35enne e il 23enne sarebbero dunque arrivati sul posto, ma inconsapevoli di ciò che sarebbero poi accaduto. I due infatti sarebbero stati subito accerchiati da un gruppo di persone — a quanto pare tre o quattro e tutti di nazionalità albanese — e, dopo un breve inseguimento, raggiunti e massacrati di botte.

A dare l’allarme è stato un passante che, transitando in auto, si è reso conto che in quel momento nell’area del centro commerciale era in atto la brutale rissa. Nel giro di pochi minuti i carabinieri di Mantova sono arrivati in forze sul posto. Ciò che rimaneva però erano solamente il 23enne e il 35enne, riversi a terra in una pozza di sangue. Entrambi in condizioni gravissime. I due sono stati caricati in ambulanza e portati in ospedale, dove si trovano tutt’ora in fin di vita. Sul luogo della rissa i militari hanno trovato delle mazza da baseball.
scroll to top