Close

IN OSPEDALE A San Donato
Paziente di 75 anni armato di un coltello da cucina, ferisce gravemente il medico che lo aveva visitato

Il medico ferito è un 65enne. E' stato necessario sottoporlo a un intervento chirurgico d’urgenza dal momento che il fendente gli ha lesionato l’arteria femorale

SAN DONATO MILANESE – Con un coltellaccio da cucina, un paziente ha accoltellato il medico che lo aveva appena visitato. A rimanere gravemente ferito è un chirurgo milanese di 65 anni. Il paziente è invece un 75enne. È successo oggi, lunedì 12 luglio, poco prima delle 14, al Policlinico di San Donato Milanese (Gruppo San Donato). Secondo quanto riferito dai carabinieri, il medico 65enne è ora fuori pericolo, ma è stato necessario sottoporlo a un intervento chirurgico d’urgenza in codice rosso, dal momento che il fendente gli ha lesionato l’arteria femorale.

Dopo aver subito un’operazione in un altro ospedale, il paziente era stato preso in carico dal Policlinico per una arteriopatia alle gambe. Lunedì si è presentato al San Donato per un controllo senza appuntamento, d’accordo con lo staff. Durante la visita gli è stata consigliata una terapia, accompagnata da un ricovero riabilitativo in un’altra struttura. Ed è stato in quel momento che il 75enne ha aggredito uno dei chirurghi nell’ambulatorio, ferendolo all’inguine. È stato bloccato da un poliziotto in congedo che attendeva il suo turno in corridoio, mentre il medico ferito è stato trasportato d’urgenza in sala operatoria: è stato operato dal professor Giovanni Nano, il primario di chirurgia vascolare. Ora il medico ferito si trova in terapia intensiva. Non è in pericolo di vita. L’accusa per l’aggressore, fermato e arrestato dai carabinieri di San Donato Milanese, è di tentato omicidio. A carico dell’uomo risultano precedenti per minacce e ingiurie. Secondo quanto riferito, l’uomo ha utilizzato un coltello da cucina con lama di 20 centimetri, sequestrato dai militari.

scroll to top