Close

UCRAINA
Scarpe con i tacchi per le donne soldato alla parata militare. Divampano le polemiche

Scoppia la polemica per la decisione di far indossare alle soldate delle scarpe con i tacchi invece dei più virili stivali dell’esercito.

UCRAINA – Donne soldato in guerra con i tacchi. Scoppia la polemica (la vicenda ha suscitato anche molta ilarità) per la decisione di far indossare alle soldate dell’Ucraina delle scarpe con i tacchi invece dei più virili stivali dell’esercito. Per la parata del mese prossimo, che segnerà il 30simo anniversario dell’indipendenza dell’Ucraina dopo il crollo dell’Unione Sovietica, il ministero della Difesa ucraino ha ritenuto infatti che le donne devono rappresentare un abbellimento anche quando combattono in prima linea, come succede nel conflitto che vede il Paese affrontare i separatisti russi (al 2014 sono 13mila le persone morte e 13.500 soldate hanno rischiato la vita). Subito dopo che erano state divulgate le immagini dell’esercitazioni caratterizzata dalla marcia con i tacchi, si sono scatenate le polemiche. Curiosa e insolita infatti l’immagine delle soldate con ai piedi calzature con i tacchi. 

A protestare non sono state le cadette impegnate nelle prove che hanno fatto buon viso a cattivo gioco, ma diversi parlamentari vicine all’ex presidente Petro Poroshenko, che in maniera polemica hanno portato calzature con il tacco in Parlamento mettendole in esposizione sui banchi.

scroll to top