Close

LUTTO A LEGNANO
Legnano, è morto Mario Pighetti: imprenditore, politico, uomo di musica, di palio e di sport

Mario Pighetti ha vinto due volte il Palio, nel 1975 e 1976, da capitano di Sant’Erasmo e ha coperto anche la carica  di gran maestro del Collegio dei capitani

Mario Pighetti (foto de La Prealpina)

LEGNANO – Ha vissuto la sua vita sempre con grande passione. Con entusiasmo e voglia di fare. Era una vulcano di idee e progetti. E’ stato imprenditore, politico, uomo di musica, di palio e di sport. E soprattutto è sempre stata una persona molto gentile e cordiale, che amava la sua famiglia. E’ morto Mario Pighetti, 84 anni e di sicuro un personaggio molto noto a Legnano. Era stato concessionario delle macchine per maglieria Toyota e poi fino al 1995 titolare del ferramenta “FaBa” di corso Magenta. Come politico locale era stato tra i militanti più attivi del Partito Socialista Italiano, ricoprendo per oltre dieci anni la carica di consigliere comunale. Poi alle elezioni del 2002 era stato candidato sindaco nella lista del Polo civico di centro.

Ha vinto due volte il Palio, nel 1975 e 1976, da capitano di Sant’Erasmo e ha coperto anche la carica  di gran maestro del Collegio dei capitani e delle contrade dal 1985 al 1987. E’ poi stato presidente del Corpo bandistico cittadino. E infine lo sport dove è stato presidente del Legnano calcio dal 1996 al 1999. Un uomo insomma che ha vissuto la sua vita sempre a pieno ritmo, mettendoci anima e cuore in tutto ciò che faceva. E lasciando un ottimo ricordo in chi aveva avuto modo di conoscerlo.

scroll to top