Close

ATTIMI DI PAURA
Schianto alla 24 ore Spa: distrutte Ferrari, Porsche e Lamborghini, ma nessun ferito grave

Coinvolte le vetture di quattro piloti: Jack Aitken (Lamborghini), Davide Rigon (Ferrari), Kevin Estre (Porsche 911 GT3) e Franck Perera (altra Lamborghini)

BELGIO, 24 ORE SPA FRANCORCHAMPS – Si sono vissuti attimi di estrema paura e tanta angoscia. Ma fortunatamente il terribile incidente non si è trasformato in tragedia. Le macchine sono andate letteralmente distrutte ma le scocche delle auto hanno tenuto e protetto i piloti. A Spa Francorchamps, durante la 24 Ore, gli spettatori hanno temuto il peggio quando le vetture di quattro piloti – Jack Aitken (Lamborghini), Davide Rigon (Ferrari), Kevin Estre (Porsche 911 GT3) e Franck Perera (altra Lamborghini) – si sono toccate provocando un violento schianto.

Dopo il botto, in pista è entrata la safety car per permettere ai soccorritori di intervenire e valutare le condizioni dei top driver coinvolti nell’incidente. I quattro sono usciti miracolosamente illesi. Sembra che sia stato Jack Aitken ad aver perso il controllo della sua Lamborghini in uscita dal Raidillon, uno dei punti più difficili del tracciato belga. Ed è stato centrato da Franck Perera, mentre gli altri due piloti non hanno potuto evitare l’impatto. Sembrava potesse essere una tragedia – il botto ha fatto venire alla mente quanto accaduto in Formula 2 nel 2019, quando perse la vita il francese Antoine Hubert – ma i quattro sono rimasti illesi. Anche se lo spavento c’è stato, eccome. Dopo i primi controlli del centro medico del circuito. Franck Perera e Kevin Estre sono stati dimessi. Al contrario, per Davide Rigon e Jack Aitken, invece, si è dovuti aspettare l’esito degli esami effettuati in ospedale. Una volta che sono state scongiurate fratture, sono stati dimessi.

scroll to top