Close

IN PIAZZA DEL POPOLO
Tragedia in moto, perde la vita il maresciallo dei carabinieri di Legnano Angelo Carones

Secondo una prima ricostruzione dell'accaduto, sembra che il maresciallo abbia perso il controllo della sua moto, urtando con il capo un grosso palo

LEGNANO – Era un giovane maresciallo dei carabinieri molto preparato, serio e stimato. Vice comandante della Stazione di Legnano. Per un anno aveva prestato servizio a Parabiago. E a novembre del 2019 è stato trasferito nella Città del Carroccio: “Era un ragazzo generoso, capace e fantastico”, dicono di lui i colleghi dell’Arma, visibilmente commossi per quanto di terribile è successo. Angelo Carones, 30 anni, ha perso la vita nella notte tra giovedì e venerdì 13 agosto in un incidente stradale avvenuto in piazza del Popolo a Legnano.  I funerali si svolgeranno domani, sabato 14 agosto, alle 17 a Bassano Romano, in provincia di Viterbo.

Secondo una prima ricostruzione dell’accaduto, sembra che il maresciallo abbia perso il controllo della sua moto, urtando con il capo un grosso palo della luce che gli ha provocato la rottura delle vertebre cervicali. Sul posto è intervenuta l’ambulanza di Legnano con il supporto dell’automedica. All’arrivo dei soccorritori, le condizioni del giovane carabinieri sono apparse subito disperate. Immediata la volata in codice rosso all’ospedale di legnano, ma  per il maresciallo non c’è stato nulla da fare.

scroll to top