Close

AUTO ARIETE
Spaccata nella notte al Pittarosso di Rescaldina. Bottino? Una cassaforte

I malviventi hanno utilizzato un'auto ariete per mandare in frantumi la vetrata d'ingresso del grande punto vendita e, una volta dentro, hanno rubato il forziere. 

RESCALDINA – Un’azione fulminea, durata una manciata di minuti. Il bottino? Una cassaforte. E’ successo questa notte al Pittarosso di Rescaldina,  negozio di calzature e accessori ubicato in via Fratelli d’Italia. I malviventi hanno utilizzato un’auto ariete per mandare in frantumi la vetrata d’ingresso del grande punto vendita e, una volta dentro, hanno rubato il forziere.

Un blitz durato pochi istanti, che ha provocato grossi danni al locale. Il valore di quanto portato via è ancora da quantificare e sono in corso le indagini dei carabinieri, che hanno visionato i filmati delle telecamere di sicurezza installate all’interno del negozio. Dai fotogrammi si vede l’auto, lanciata a forte velocità, sfondare la vetrata ed entrare nel negozio per diversi metri, raggiungendo il bancone. Il commando, composto da almeno da quattro persone, ha studiato il furto nei minimi dettagli. L’impressione, quindi, è che si tratti di veri professionisti del crimine.

La spaccata è avvenuta verso la 1.30 di notte, tra il 27 e il 28 giugno. Sul posto sono giunti subito i carabinieri della Compagnia di Legnano che hanno immediatamente aperto la caccia ai fuggitivi.

La dinamica dell’azione ricorda quella avvenuta a Lissone qualche anno fa. Anche in questo caso era stato presa di mira lo store “Pittarosso”. Stesso modus operandi. Anche in questo caso infatti era stata utilizzata un’auto ariete per poi fare razzia di scarpe, borse e cinture.

scroll to top